Vieste: arrestato uomo vicino al clan Raduano
Costringeva i turisti a versare denaro per la sosta dei propri veicoli all’interno di un parcheggio in pieno centro a Vieste. E’ stato tratto così in arresto Francesco Gala, uomo vicino al clan Raduano.
Grazie al lavoro certosino, svolto e condotto dalla squadra mobile di Foggia, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine ‘Puglia Settentrionale’, il 2 luglio è stato arrestato Francesco Gala, uomo vicino al clan Raduano, che da anni si contrappone ai Perna nel controllo del traffico di stupefacenti.
Il clima in città e non solo è ancora teso. Il clan Raduano è reduce da alcuni arresti importanti che ne hanno minato la stabilità e il predominio, anche se resta, ancora oggi, un’associazione temibile e pericolosa.
Francesco Gala è stato arrestato nella mansione di ‘parcheggiatore abusivo’ nella centralissima piazza Manzoni a Vieste. Bloccato dalle forze dell’ordine, l’uomo è stato immediatamente trasferito nel carcere di Trani.
L’arresto è stato approvato dal gip del Tribunale di Foggia che ha tramutato la misura precautelare in obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.