Taranto: Spara ad una festa, 10 feriti
Dieci i giovani coinvolti nella sparatoria avvenuta la scorsa notte all’interno del discopub Yachting club di San Vito a Taranto. Stando alle prime informazioni pervenute, nel locale si sarebbe organizzata una festa tra universitari con circa 300 persone.
La rissa sarebbe avvenuta tra due gruppi, uno di Grottaglie l’altro del quartiere Tamburi di Taranto.
Un ragazzo avrebbe estratto la pistola e fatto fuoco contro alcuni partecipanti alla festa, colpendo 4 ragazze e 6 ragazzi, tutti d’età compresa tra i 20 e i 28 anni.
La maggior parte dei feriti al momento non versa in gravi condizioni, tranne uno ricoverato in prognosi riservata.
Tre dei dieci ragazzi feriti sono stati dimessi dal nosocomio Santissima Annunziata e tornati a casa. Due restano in osservazione per monitorare le ferite mentre i restanti 5 sono stati trasferiti nei reparti.
Stando a quanto trapela, alcuni ragazzi si sarebbero procurati delle ferite durante la baruffa, mentre altri sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico per estrarre i proiettili conficcatisi.
Sul posto è giunta la polizia che si potrà avvalere delle telecamere di sorveglianza del locale.
La lite sarebbe scoppiata per futili motivi, probabilmente l’assunzione di alcol ha fatto scattare la scintilla, secondo quanto rivelano alcuni testimoni presenti sul luogo della rissa.
La polizia, successivamente ha fermato un ragazzo, probabilmente l’autore della sparatoria.