• 21 Novembre 2024 15:36

Si fingono carabinieri, truffa a Francavilla F.

DiRaNews

Ott 29, 2019

Si fingono carabinieri, truffa a Francavilla F.

Due napoletani tentano di truffare un anziano di Francavilla Fontana fingendosi carabinieri e tentando di estorcergli 20.ooo euro, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno deferito in stato libertà un 23enne di San Giorgio a Cremano (NA) e un 41enne di Portici NA), per tentata truffa in concorso. A conclusione delle indagini scaturite dalla querela presentata da un pensionato 88enne del luogo, nonché dall’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, i due sono stati ritenuti responsabili della tentata truffa avvenuta lo scorso 23 settembre ai danni del denunciante.

Nella circostanza, la vittima ha ricevuto sulla propria utenza fissa una telefonata da parte di uno sconosciuto, il quale gli ha riferito che suo figlio, residente in California, era stato arrestato per aver provocato un incidente, chiedendogli 20.000 euro per l’immediata liberazione; denaro che sarebbe stato prelevato a breve da un Carabiniere, già inviato presso il suo domicilio.

A seguito della telefonata, effettivamente un uomo si è presentato presso l’abitazione del pensionato per riscuotere il denaro, ma l’88enne ha riferito di non avere la disponibilità di quella somma contante. La vittima è stata ricontattata e durante la telefonata, accertata la mancata disponibilità economica, l’individuo presentatosi si è allontanato a piedi per le vie limitrofe.

 

San Donaci: denunciato 43enne per minaccia

I Carabinieri della Stazione di San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 43enne del luogo, per minaccia. L’uomo, nel corso di una lite riconducibile a motivi lavorativi, ha minacciato un 54enne del posto, proferendo più volte le testuali parole in dialetto locale “vattene altrimenti ti ammazzo”. Per tali fatti la vittima ha presentato immediatamente denuncia-querela presso la Stazione Carabinieri.

 

Mesagne: deteneva in casa revolver con matricola illeggibile, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno deferito in stato di libertà, per detenzione abusiva di armi, un 58enne del luogo. I militari, nel corso di una perquisizine domiciliare, hanno rinvenuto sul ripiano del camino una pistola revolver non funzionante, calibro 10.4 priva di marca, con matricola illeggibile e una cartuccia cal. 12, poste sotto sequestro.

 

Latiano: molestva la ex convivente sui social, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Latiano, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di atti pesecutori, un 47enne residente a San Benedetto del Tronto (AP), domiciliato in Germania, a seguito della querela presentata dalla ex convivente, 50enne del luogo.

In particolare, la denunciante ha dichiarato di essere stata vittima di continue molestie su facebook, con commenti offensivi e diffamatori pervenuti negli ultimi giorni dal profilo fake che l’uomo aveva creato con un nome falso.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews