Ruba centinaia di mascherine, in manette tecnico ospedaliero
Approfittando della propria posizione, si è appropriato di mascherine, guanti e disinfettanti appartenenti all’ospedale di Brindisi ma è stato colto in flagranza dai carabinieri del NAS di Taranto.
Si tratta di un assistente tecnico del U.O.C. di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Perrino arrestato ieri sera dopo che i militari, colto l’uomo sul fatto, hanno trovato nella sua auto una ennesima confezione da 50 di mascherine chirurgiche monouso senza fibra di vetro, una confezione da 200 pezzi di guanti in nitrile, una confezione da 500 ml di Amuchina med, una confezione di sodio cloruro iniettabile da 250 ml e una di anestetico ‘propofol kabi’, diverse confezioni di ago cannula e garze idrofile sterili.
Estesa la perquisizione al domicilio del tecnico, sono stati rinvenuti: due confezioni da 50 di mascherine chirurgiche monouso e 26 mascherine prive di imballaggio, una confezione di 200 guanti monouso in nitrile, 1 flacone da 1000 ml di ‘neomedil 0,25%+70%’ soluzione cutanea, uno da 500 ml di Demosept, uno da 250 ml di sodio cloruro e 11 presidi per medicazione adesiva.
L’uomo, posto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di peculato, in quanto dipendente pubblico, mentre il materiale trafugato è stato restituito all’ospedale.