Rifiuti, Trinitapoli pronta al porta a porta
Le buste per la raccolta differenziata saranno distribuite a domicilio, continuando il servizio porta a porta. La consegna nelle case dei trinitapolesi comincerà il prossimo 1 aprile e durerà per tutto il periodo dell’emergenza coronavirus.
Il servizio di raccolta rifiuti è stato adeguato alle nuove e sopraggiunte esigenze, tenendo conto dei servizi indifferibili e sospesi.
“Ringrazio tutti coloro che hanno sollecitato una simile iniziativa, l’assessore all’Ambiente Giustino Tedesco ed il dirigente Franco Lastella che si sono subito impegnati ad accelerare un necessario percorso già programmato – spiega il sindaco Francesco di Feo – che consentirà il massimo rispetto delle misure di contrasto al Covid-19. Ciò garantirà anche in questo ambito non solo l’assenza di assembramenti in fila negli uffici preposti, ma anche la regolare prosecuzione del servizio di raccolta porta a porta su tutto il territorio di Trinitapoli”.
Un “grazie di cuore ai dipendenti comunali e a tutti gli operatori che stanno assicurando la pulizia della città” arriva dal dirigente del settore, Franco Lastella.