• 22 Novembre 2024 13:47

Otranto: annegati 2 giovani cerignolani

Diadmin

Lug 10, 2021

Otranto: annegati 2 giovani cerignolani

L’episodio è avvenuto a Baia dei Turchi, una delle insenature più belle e affascinanti del salento. I due giovani di 27 e 29 anni, all’arrivo dei soccorsi, erano già privi di vita.

Non è nuova ad episodi del genere quella zona, dato che 2 giorni fa, una signora di Sondrio, è precipitata dalla punta più alta della scogliera, a causa di un movimento sbagliato.

Quasi come se fosse una maledizione, lo stesso destino è capitato a Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino, i due giovani cerignolani trovati morti proprio a Baia dei Turchi.

Con loro, altri 4 ragazzi tra cui il fidanzato della giovane donna.

Sul luogo della disgrazia, sono giunti gli uomini della capitaneria di porto nonché i carabinieri che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Morti per annegamento, è questo l’esito delle indagini condotte dagli uomini della capitaneria di porto di Otranto e dei carabinieri.

Gli stessi, si sono avvalsi delle testimonianze dei bagnanti presenti in zona che hanno riferito di aver visto la ragazza annaspare in acqua, salvo poi sparire tra le onde.

Gli esperti spiegano che quella zona è molto pericolosa, per cui serve molta prudenza quando ci si allontana dalla riva.

In determinate condizioni, con mare agitato e vento forte, si possono creare i cosiddetti mulinelli o vortici, che possono trasportare la vittima giù, fino al fondale.

Le due vittime sono state immediatamente soccorse dal bagnino e dai bagnanti medici che hanno tentato di rianimarle, ma non c’è stato nulla da fare.

La comitiva, composta da 6 persone, era in vacanza. Villeggiatura trasformatasi in una sciagura inverosimile.

Fabiano Daniele
Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di admin