Omicidio Donato Monopoli: sentenza vicina
Per tutti, cerignolani e non, rappresenterà un momento significativo, quasi liberatorio. Prevista per il 9 luglio la data della sentenza. I genitori di Donato insieme agli amici, attendono la fatidica data per liberarsi, finalmente, di angosce e agitazioni.
Ucciso per futili, banali motivi, Donato Monopoli attende ancora giustizia.
Due giorni fa si è tenuta la penultima udienza nel Tribunale di Foggia. Accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi, i due giovani Michele Verderosa e Francesco Stallone si difendono, dichiarandosi innocenti.
Quella sera fu ferito anche un amico di Donato, colpito per aver difeso il compagno. L’accaduto che risale al 6 ottobre 2019, si verificò all’interno del noto locale ‘Le Stelle’ alla periferia di Foggia.In quell’occasione i due ragazzi foggiani pestarono il giovane cerignolano facendolo piombare a terra.
Donato morirà solo 7 mesi dopo nel nosocomio ‘Casa Sollievo della Sofferenza’. Fuori dal Tribunale erano presenti, come sempre da mesi a questa parte, parenti e amici con addosso magliette per ricordare la vittima.
Sui social intanto il papà ha lasciato un bel messaggio di speranza che dice “Altri 40 giorni di sofferenza, la sentenza è prevista proprio in prossimità del compleanno di mio figlio”.
Ad aggravare la posizione di uno dei due indagati sarebbe la notizia di un’aggressione verificatasi all’interno di un bar. Non resta che aspettare il 9 luglio. Una città intera non attende altro.