Mesagne: bloccato e minacciato per un passaggio
Denunce e arresti nelle Stazioni carabinieri del brindisino dove, tra pene da espiare e custodi di auto sequestrate poco ligi, stupisce l’aggressione di due stranieri in cerca di passaggio nei confronti di un automobilista di Mesagne.
Mesagne: bloccano auto, aprono sportello, sottraggono chiavi del veicolo e urlando minacce pretendendo passaggio. Un arresto e una denuncia
I Carabinieri della Stazione di Mesagne, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto un 23enne e denunciato in stato di libertà un coetaneo entrambi originari del Gambia, per violenza privata in concorso. I due, nel pomeriggio del 18 febbraio, hanno bloccato l’autovettura condotta da un cittadino e in particolare il primo, con l’aiuto del connazionale, dopo aver sottratto le chiavi del veicolo, ha minacciato l’automobilista di distruggergli l’auto se non l’avesse accompagnato da un amico di quest’ultimo per chiarire una controversia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, compresa la vicenda, hanno perquisito lo zaino del responsabile rinvenendovi le chiavi sottratte alla vittima. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato subito rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Cellino San Marco: deve espiare oltre 1 anno di reclusione per detenzione illecita di stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno eseguito un ordine per espiazione di pena in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali in seno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di CALDIRON Gianmarco, 40enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo deve espiare la pena residua di 1 anno, 1 mese e 16 giorni di reclusione per detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in Cellino San Marco il 27.02.2016.
L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Mesagne: misure cautelari per responsabili di reati in materia di stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Tribunale di Lecce – Sezione del Riesame e confermata dalla Corte Suprema di Cassazione, nei confronti di GIRARDO Francesco, 28enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di una 26enne, entrambi del luogo. Il provvedimento cautelare scaturisce dai reati in materia di stupefacenti commessi in Mesagne nell’anno 2020. A conclusione delle formalità di rito, il GIRARDO è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari e la donna sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Mesagne.
Brindisi: denunciate 10 custodi di veicoli sequestrati
A conclusione di uno specifico servizio straordinario di controllo, i Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà 10 persone del luogo, per aver violato gli obblighi derivanti dalla qualità di custodi giudiziari dei veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo e a loro affidati.