Marijuana e altri arresti nel brindisino
Cerca di eludere il controllo, ingiuria e spintona i Carabinieri. E’ successo a San Michele Salentino dove un 41enne è finito in arrestato.
A San Michele Salentino i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Cavalera Ivano, 41enne del luogo, per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
In particolare, i militari operanti, nel corso di un regolare servizio di pattuglia hanno notato l’uomo a piedi in quel centro che, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di allontanarsi al fine di eludere il controllo. Prontamente raggiunto, all’atto della sua identificazione lo stesso ha ingiuriato i militari, spintonandoli nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Immediatamente bloccato, ha cercato di divincolarsi, sferrando loro calci e pugni, colpendo anche, in segno di stizza, con un calcio la fiancata dell’autovettura di servizio. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Mesagne: trovato in possesso di 7 gr di marijuana e un bilancino di precisione, denunciato
I Carabinieri della Stazione di Mesagne, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un cittadino albanese 30enne, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, l’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di gr 7 e un bilancino di precisione, occultati all’ interno di una nicchia ricavata nel bagno della sua abitazione.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Torre Santa Susanna: trasferisce senza autorizzazione il luogo di custodia dell’autovettura sequestrata, denunciato
I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne del luogo, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
In particolare, i militari operanti, nell’ambito dei controlli dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, hanno accertato che l’uomo aveva trasferito arbitrariamente in altro luogo l’autovettura di sua proprietà, sottoposto a sequestro amministrativo e affidata allo stesso per la custodia giudiziale.