Foggia, da oggi via a vaccini per farmacisti
Il Gruppo Salatto apre le porte delle sue strutture per la campagna vaccinale anti-Covid: da oggi nella Casa di Cura ‘Villa Igea’ in via Vittime Civili a Foggia, partenza della somministrazione dei vaccini destinati ai farmacisti di Capitanata.
Come già accaduto nelle diverse fasi dell’emergenza Covid, il Gruppo Salatto continua ad offrire collaborazione e sostegno al Servizio Sanitario Regionale.
A partire da oggi, giovedì 25 febbraio, nella Casa di Cura ‘Villa Igea’, in via Vittime Civili a Foggia, è iniziata infatti la somministrazione dei vaccini destinati ai farmacisti, all’interno della strategia predisposta da Asl Foggia e Regione Puglia. In quest’ottica sono stati riorganizzati in maniera tempestiva gli spazi ambulatoriali, per accogliere e vaccinare in tre distinte giornate tutti i farmacisti della provincia di Foggia.
“L’ospedalità privata accreditata – dichiara il dottor Potito Salatto, presidente del Gruppo Salatto e presidente pugliese dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata – esercita il suo ruolo in una sfida che vede tutte le componenti del sistema sanitario in prima linea. Da subito l’AIOP ha garantito il proprio contributo per rendere più spedita e veloce la campagna vaccinale. Le nostre strutture, dunque, sono parte integrante di questo fondamentale processo.
Quella contro il Covid è una battaglia nella quale la sanità parla con una sola voce – conclude il presidente del Gruppo Salatto e presidente pugliese dell’AIOP – ed in cui ciascun luogo di cura diventa avamposto per difendere la salute delle nostre comunità”.