Covid-19: oggi a Cerignola 2 contagi e 1 decesso
Oggi, purtroppo, ancora 1 deceduto per il covid-19 e 2 nuovi casi positivi. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari. A tutti i concittadini contagiati (ricoverati o in isolamento) e alle loro famiglie sincera vicinanza con l’augurio di pronta guarigione. Nel frattempo gli agricoltori organizzano una nuova disinfestazione del paese.
Situazione contagi aggiornata
Come da comunicazione della responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 17 di oggi, è:
72 casi positivi
13 deceduti
52 persone in quarantena.
Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.
Disinfestazione e pulizia strade – venerdì 24 aprile dalle ore 21
Di seguito a quanto già effettuato nelle scorse settimane, gli agricoltori di Cerignola domani sera dalle 21 procederanno gratuitamente a una nuova disinfestazione della città.
Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a tenere balconi e finestre chiuse al passaggio dei trattori. Un grande ringraziamento a tutti gli agricoltori che stanno garantendo gratuitamente questo importante servizio alla collettività.
Solidarietà sociale
Il Club Inner Wheel di Cerignola per supportare le aumentate esigenze e in linea con il service distrettuale ‘Emergenza coronavirus’, ha donato al Servizio di Rianimazione del P.O. ‘Tatarella’ di Cerignola un monitor multiparametrico per il controllo delle funzioni vitali dei pazienti. Il Primario Galante ed il personale sanitario hanno prontamente inviato una foto di ringraziamento.
Ma dalla Commissione Straordinaria (nella persona della Dott.ssa Sabato) e dal Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano (congiuntamente ai Presidenti delle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio) che hanno messo a punto una strategia d’intervento per l’assistenza delle fasce più deboli e fragili della comunità cittadina per fronteggiare l’emergenza CoronaVirus, un appello ai Responsabili delle Aziende dei beni di prima necessità e per l’igiene personale e della casa affinché vogliano donare parte della propria merce a Comune, Caritas o Protezione civile città di Cerignola.