Covid-19, a Cerignola curva impenna: 623 casi e 86 quarantene
Mentre la provincia di Foggia conta ormai 36.486 contagi da covid-19, ed in Puglia 1 persona su 2 risulta positiva, Cerignola, alla chiusura di marzo già in rialzo con 618 casi di coronavirus, apre il nuovo conteggio di aprile con l’aggiunta di 5 nuovi casi e ben 86 quarantene, quasi il doppio delle conteggiate al 29 marzo. Sono questi i dati aggiornati al 1° aprile 2021 e diffusi oggi dal C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza covid-19 su tutto il territorio comunale.
Situazione contagi aggiornata
Come da comunicazione della Prefettura di Foggia, Fonte della Regione Puglia – Unità di Crisi per la gestione dell’Emergenza Covid-19, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale al 1° aprile 2021 è:
Totale casi attualmente positivi: 623
Totale persone in quarantena: 86.
Dal C.O.C. e dall’amministrazione comunale l’augurio di “una serena e santa Pasqua una serena e santa Pasqua alla cittadinanza” invitata “ad avere ancora pazienza, rispettare le regole di distanziamento, i limiti imposti dai decreti e ad indossare sempre le mascherine coprendosi il viso dal naso fin sotto la bocca” nonché la disponibilità a svolgere mansioni come disbrigo pratiche burocratiche, spesa a domicilio e ritiro farmaci, per i quali basta una chiamata al numero unico di riferimento: 339.875.4204.
“Con i nostri comportamenti salveremo la salute di tante persone e torneremo ancor prima alla nostra amata quotidianità” concludono da Palazzo di Città.