• 23 Novembre 2024 2:50

Coronavirus, primo contagio in Puglia

DiRaNews

Feb 27, 2020

Coronavirus, primo contagio in Puglia

In queste ultime ore si è scoperto un primo caso di contagio da Coronavirus in Puglia, l’infetto è un uomo di 43 anni, arrivato a Taranto dopo aver fatto visita a dei parenti a Codogno, in Lombardia, nelle scorse settimane.

Un primo caso di positività al test Coronavirus si è verificato in Puglia. L’uomo è un 43enne che risiede a Torricella, un paese in provincia di Taranto. Il paziente si trova ora ricoverato in isolamento mentre i familiari con cui è stato a contatto sono stati sottoposti al test e messi in quarantena.

L’uomo ha raccontato di aver soggiornato a Codogno per far visita a dei parenti e di aver preso l’aereo per tornare a casa domenica scorsa, 23 Febbraio. Fin dal giorno dopo del suo ritorno, il paziente ha avuto sintomi influenzali.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Facebook: “Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale Santissima Annunziata in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione. Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarantena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti”.

Ileana Cirulli

Scheduled Italia e Mondo news
Map

Di RaNews