Coronavirus: nuovi contagi a Cerignola, tolleranza zero per chi esce
Ancora dati preoccupanti per Cerignola: altri 3 nuovi casi e 17 persone in più in quarantena. Serve maggiore responsabilità da parte di tutti. Bisogna rimanere a casa. I controlli saranno sempre più rigidi e coloro i quali non avranno validi motivi per essere in giro saranno multati o denunciati nei casi più gravi previsti dalle norme.
Situazione contagi aggiornata:
Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 16 odierne, risultano:
44 casi positivi
09 deceduti
82 persone in quarantena.
Buoni spesa
Prosegue a ritmi significativi la presentazione delle domande da parte dei cittadini per il riconoscimento di buoni spesa. Sono già pervenute oltre 900 domande. Gli uffici dei Servizi Sociali sono al lavoro per le verifiche delle richieste e per i colloqui telefonici. A breve saranno convocati i primi beneficiari per la consegna dei buoni spesa.
Si raccomanda la corretta compilazione di tutte le notizie richieste nel modulo, rammentando a tutti i richiedenti che trattandosi di ‘Autocertificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000’, chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, l’amministrazione provvederà a controlli a campione.
Tutti gli esercizi commerciali interessati e che ancora non hanno presentato la loro disponibilità a convenzionarsi sono invitati a scaricare i documenti dal sito del Comune.
Per segnalare qualunque necessita tipo:
Esigenza di domiciliazione della spesa alimentare,
Domiciliazione farmaci,
Assistenza Sociale,
Eventuali adempimenti pratiche burocratiche,
Numero Unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.