• 23 Novembre 2024 3:41

Cerignola, rapina a mano armata a parroco

DiRaNews

Mar 2, 2020

Cerignola, rapina a mano armata a parroco

Ieri sera, un parroco della cattedrale di Cerignola è stato vittima di una rapina a mano armata mentre stava entrando in chiesa. I due rapinatori sono fuggiti con denaro e chiavi dell’edificio.

La rapina è avvenuta verso le 19 di ieri sera vicino alla canonica. Due uomini a volto scoperto hanno raggiunto e affiancato il prete del Duomo di Cerignola mentre stava recandosi in chiesa, in compagnia di un’altra persona.

Uno dei due era armato di pistola e ha costretto il parroco a farsi consegnare il borsello con dentro 500 euro e alcuni effetti personali, tra cui il mazzo di chiavi della parrocchia. Successivamente, il prete ha allarmato i carabinieri che hanno aperto le indagini iniziando col passare al vaglio le telecamere di videosorveglianza di cui è dotata la zona.

“Esprimiamo vicinanza a don Pio Cialdella, parroco del Duomo. Un gesto così sconsiderato, verso un uomo di fede noto e riconoscibile, denota il senso di sbandamento di una parte della comunità che si sente al di sopra di tutto. Che non ha rispetto neppure più dell’abito talare. Serve che la maggioranza della nostra comunità, fatta di gente perbene, continui ad esprimere sdegno e condanna per simili episodi, senza mai farsi vincere da sconforto e assuefazione” commenta sui social Gianvito Casarella, esponente FdI.

Ileana Cirulli

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map

Di RaNews