Cerignola, pianoterra in fiamme
Fumo e due botti provenienti da un’abitazione attorno alle 17 attirano l’attenzione di cittadini intenti a bere un caffè in un bar, all’angolo di via San Francesco nel centro di Cerignola, che allertano i vigili del fuoco.
“Dalla via non si poteva passare – ci racconta il giovane che ha chiamato il 115 – era piena di fumo e, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, dalla finestrella in alto si sono visti e sentiti due botti. Fortunamente i pompieri sono arrivati in 5 minuti”.
Tempi più lunghi, invece, sono stati necessari per l’intervento a salvaguardia del pianoterra in uso da soli 4 giorni a Stefania Gammino, già nota alle forze dell’ordine per precedenti fatti di cronaca tra cui anche l’incendio di una precedente abitazione.
La donna al momento non era nell’abitazione ma, dal sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, la causa dell’incendio è attribuibile ad una sua distrazione, focolaio un divano vicino al quale, probabilmente, è stata lasciata una sigaretta accesa, mentre i due boati potrebbero essere attribuibili agli elettrodometrici esplosi come il televisore.
Sul posto a dar man forte anche la polizia.