Cerignola: dopo Consiglio Comunale Metta scrive a Prefetto di Foggia
Dopo la sospensione del Consiglio Comunale in seduta Straordinaria pubblica e “Aperta” per discutere sulla emergenza criminalità nel territorio di Cerignola, tenutosi in data 27 Dicembre 2018 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, scrive al Prefetto di Foggia, S.E. dott. Massimo Mariani, e al Presidente del Consiglio Comunale, avv. Leonardo Paparella, al fine di richiedere provvedimenti in merito.
“Al termine degli interventi da parte dei rappresentanti Istituzionali intervenuti e dei Consiglieri Comunali sono intervenuto in qualità di Sindaco di Cerignola per il contributo conclusivo della discussione.
Le intemperanze dei Consiglieri Comunali Sgarro Tommaso e Rendine Mario – dichiara il Sindaco di Cerignola – hanno purtroppo impedito la prosecuzione dei lavori. Sono stato ripetutamente oggetto di derisione, interruzioni, repliche offensive ed urla, tanto da indurmi a perdere la pazienza e determinare la sospensione della riunione da parte del Presidente del Consiglio Comunale.
Richiedo al Presidente del Consiglio di voler provvedere per il futuro a tutelare gli interventi del Sindaco, come di qualsiasi Consigliere Comunale, adottando ogni opportuna azione per garantire il regolare svolgimento della massima assise comunale.
Informo S.E. il Prefetto di Foggia di quanto accaduto per eventuali provvedimenti di competenza al riguardo”.