• 4 Aprile 2025 17:33

Brindisi, cc arrestano spacciatori e salvano anziana

DiRaNews

Mar 2, 2020

Brindisi, cc arrestano spacciatori e salvano anziana

Denunciato a Brindisi un 35enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rifiuto alla sottoposizione ad accertamenti di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di droghe.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 35enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e rifiuto alla sottoposizione ad accertamenti di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo, durante un controllo alla circolazione stradale in via Amalfi di Brindisi, è stato fermato alla guida dell’autovettura di proprietà del padre e a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 3 involucri, di cui uno con 2,65 gr di eroina, e i restanti 2 contenenti complessivamente 1,50 gr di cocaina, tutti occultati all’interno di un borsone posto nel vano portabagagli del veicolo in uso. Nella circostanza, lo stesso si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata, la patente di guida ritirata e il veicolo affidato al proprietario.

 

Fasano. Sorpreso con stupefacenti, segnalato all’Autorità Amministrativa.

A Montalbano di Fasano, i carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 20enne, residente a Fasano, poiché, controllato sulla ss 16, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish, occultato all’interno di un pacchetto di sigarette, sottoposto a sequestro.

 

Torre Santa Susanna, carabinieri soccorrono anziana caduta

A Torre Santa Susanna i carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, nella nottata del 28 febbraio sono intervenuti in soccorso di una 77enne del luogo, nubile, pensionata, affetta da gravi patologie, poiché caduta accidentalmente in casa e rimasta riversa sul pavimento per circa 12 ore.

In particolare, una vicina di casa dell’anziana donna, udendo dei lamenti provenire dall’appartamento della stessa, richiedeva l’intervento dei Carabinieri che, giunti poco dopo, riscontravano la presenza di una porta blindata che impediva l’accesso alla casa della donna.

Accertato che la donna si trovava in una situazione di estrema difficoltà, i militari, allo scopo di offrirle immediati soccorsi, hanno deciso di arrampicarsi sui balconi, e da questi raggiungere quello della donna, al primo piano di un palazzo. Dopo aver forzato la porta-finestra, i carabinieri hanno raggiunto la donna e consentivano l’ingresso al personale sanitario che ha prestato le prime cure e disposto l’accompagnamento all’ospedale civile di Francavilla Fontana.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews