• 22 Novembre 2024 13:05

Amante respinta irrompe in banca con coltello

DiRaNews

Apr 15, 2021

Amante respinta irrompe in banca con coltello

Mentre a Cellino San Marco c’è chi rifiuta un controllo insultando i carabinieri e a Fasano un 25enne riceve la sua pena dopo un furto, a Latiano un’amante respinta irrompe in banca e minaccia di morte i dipendenti. La 43enne si era invaghita di un impiegato e non sopportava di non essere corrisposta.

Latiano: amante respinta irrompe in banca e minaccia di morte i dipendenti

A Latiano, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato una 43enne del luogo, per atti persecutori, detenzione e porto abusivo di armi, violenza privata e danneggiamento. In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, i militari operanti sono intervenuti presso la filiale della banca Intesa Sanpaolo a seguito della richiesta sul 112, che segnalava la presenza di una donna armata all’interno, intenta a minacciare di morte i dipendenti.

Giunti sul posto, i militari hanno bloccato la donna e hanno appurato che la stessa si era guadagnata l’accesso dopo aver forzato la porta dell’istituto di credito – in quel momento chiuso al pubblico – e brandendo un coltello da cucina lungo 30 cm, aveva tentato di colpire il direttore e i dipendenti. Dagli accertamenti è emerso che la donna, dal mese di gennaio aveva posto in essere atti persecutori e minacce anche a mezzo telefono, nei confronti di un dipendente di quell’istituto, del quale si era invaghita, non sopportando di non essere corrisposta.

Proprio a seguito di tali rifiuti, asserendo infondatamente che l’uomo intrattenesse una relazione con un’altra dipendente della medesima banca, la 43enne nei giorni precedenti aveva minacciato esplicitamente il dipendente, riferendogli che si sarebbe presentata con un coltello in banca con l’intenzione di uccidere lui e la collega. Il coltello rinvenuto è stato posto sotto sequestro. L’arrestata, concluse le formalità di rito, è stata tradotta nella sua abitazione agli arresti domiciliari.

 

Villa Castelli: oltre 4 anni di reclusione per furto, arrestato

I carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi, nei confronti di FANELLI Mimmo, 25enne del luogo. Il giovane deve espiare la pena di 4 anni e 3 mesi di reclusione per furto aggravato continuato, commesso in Taranto e Francavilla Fontana nell’anno 2016. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto alla casa circondariale di Brindisi.

 

Cellino San Marco: al controllo, rifiuta di fornire generalità e insulta operanti, denunciato

I carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno denunciato in stato di libertà un 57enne del luogo, per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. L’uomo, controllato nell’ambito di un servizio per il contenimento della diffusione del virus da Covid-19, dapprima si è rifiutato di fornire le proprie generalità agli operanti e successivamente li ha insultati verbalmente, offendendone l’onore alla presenza di altre persone.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews