A Stornara una ‘Farmacia letteraria’
Mercoledì 29 maggio a Stornara è stata inaugurata la prima “farmacia letteraria”. Una piccola libreria di strada, posizionata all’esterno della farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente, favorendo la condivisione della cultura e della conoscenza.
“Così come un farmaco può guarire il corpo, un libro guarisce l’anima – ha commentato il presidente dell’ARCI “Travel” Vincenzo Signoriello – quest’opera appartiene a Stornara e dobbiamo averne cura, tutti i giorni. Ringrazio la dott.ssa Giulia Battaglini che ha creduto nel nostro progetto tanto da voler ospitare la prima casetta, denominata appunto farmacia letteraria, ringrazio Mariangela Latronica, consigliera ARCI che ha realizzato l’opera, l’assessorato alla cultura del comune di Stornara, l’assessorato alla formazione della Regione Puglia e l’ICS Papa Giovanni Paolo I, per i patrocini”.
L’iniziativa rientra nel progetto #librandoci in occasione del Maggio dei libri, sono già molte le richieste da parte di attività commerciali del paese nel voler ospitare una libreria di strada, personalizzata e questo dato ci riempie di gioia.
Vincenzo Signoriello – Presidente ARCI “Travel” Stornara