Panzerottata al Macello: la Cerignola a conduzione familiare
I residenti del rione Macello di Cerignola hanno “il quartiere nel cuore” ed anche nel weekend dell’Immacolata si organizzano per animare le strade.
Cinque euro a famiglia per acquistare decorazioni, luci e mini pannelli solari. Le attività di zona offrono vino e focaccia mentre le signore si cimentano in cucina a proprie energie e spese tra dolci e salati. I giovani pensano ad animazione e servizio.
Così, con semplicità e complicità, i cerignolani hanno organizzato ieri sera una panzerottata nello spiazzo tra via Lucera e via Torremaggiore. Cucoli, ciambelle, bibite gratuitamente a disposizione dei presenti che, con garbo e allegria, mangiano, socializzano e si divertono.
Un’atmosfera familiare, serena, creata grazie alla collaborazione di tutti i residenti coordinati e guidati dai proponenti responsabili del comitato di quartiere.
Un altro volto ad un rione notoriamente legato a degrado e delinquenza e che invece si dimostra civile, propositivo e accogliente.
“Facciamo queste attività perché creino unione, per i nostri ragazzi, per dare loro un buon esempio e un sano intrattenimento” commentano gli organizzatori che anticipano: “abbiamo in mente molti altri eventi, il comitato non smetterà di animare il quartiere”.