• 24 Novembre 2024 10:18

“Frigida da schiaffeggiare”, sindaca di Collepasso risponde

“Frigida da schiaffeggiare”, sindaca di Collepasso risponde

Anci Puglia esprime vicinanza e solidarietà alla sindaca di Collepasso Laura Manta, vittima di una pesante aggressione verbale, con insulti e minacce, da parte di un consigliere comunale durante un comizio. Un attacco grave e deplorevole alla dignità personale e istituzionale della sindaca ma anche alla comunità di Collepasso.

“Questa signorina, o signoretta, sta esagerando. Vado in Comune e la prendo a schiaffi. Non gode mai, gode solo nel fare querele”. Sono le parole pronunciate in comizio tra gli applausi degli esponenti di minoranza dal consigliere di opposizione Salvatore Perrone, dirette alla sindaca di Collepasso, in provincia di Lecce, Laura Manta.

Per i pugliesi dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani si tratta “di una pesante aggressione verbale, con insulti e minacce, da parte di un consigliere comunale durante un comizio. Un attacco grave e deplorevole alla dignità personale e istituzionale della sindaca ma anche alla comunità di Collepasso”.

“Attacco grave e inammissibile nei confronti di un sindaco e di una donna – dichiara il presidente Ettore Caroppo -. Alla sindaca Laura Manta va il sostegno e la solidarietà mia personale e dei sindaci pugliesi e l’incoraggiamento a continuare a svolgere il proprio mandato e l’azione amministrativa al servizio della comunità.”

Ma è la stessa Manta a trarre da uno “spettacolo volgare e osceno” un messaggio positivo e di incoraggiamento per tutti: “Da Sindaco, questa sera mi sento di lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i ragazzi ma soprattutto a tutte le ragazze: non dovete avere paura di esporvi, di impegnarvi, di farvi valere nel mondo della scuola, nella società, nel mondo del lavoro.
Ci sarà sempre qualche cafone e povero di spirito che proverà ad umiliarvi quando non avrà altri argomenti per attaccarvi. Non cedete”.
Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews