• 23 Novembre 2024 10:57

Mediterranea Cerignola, under 15 pronti a stupire

Il Basket pugliese è vivo e attivo e tra le squadre da tenere d’occhio la Mediterranea Cerignola – under 15: dopo il passaggio in serie D eccoli a Torino al torneo ‘Reale Mutua – insieme si può’ dove, nonostante il posizionamento a metà classifica, Fabio Di Noia si aggiudica un posto nella ‘top five’.

Finisce con rammarico l’avvenuta torinese della Mediterranea Cerignola – under 15 all’importante torneo organizzato dalla squadra di A2 Reale Mutua Basket Torino, che ha visto affrontarsi sul parquet: Basket Torino, Area Pro Piossasco, Lovi Borgaro, San Paolo Basket, Azz. Lanciano, Vercelli, Mediterranea Cerignola, Cest. San Severo.

A causa di diversi infortuni i cerignolani si son dovuti accontentare di un meritato 4° posto.

Resta però la bella soddisfazione di vedere il proprio giocatore Fabio Di Noia nella ‘top five’ del torneo. Un altro riconoscimento al talento del giovane cestista già selezionato nella squadra rappresentativa dei ‘classe 2008’ della provincia di Foggia con i compagni Alessandro Dinoia, Alberto Carbonaro, Lorenzo Pepe e Tommaso Strafezza.

Inoltre lo scorso mercoledì la squadra ofantina, ospite a Bari alla Festa del basket regionale della Fip Puglia, era tra le squadre vincitrici dei campionati senior regionali della stagione 21-22.

Con la Mediterranea Cerignola 92 e l’Atletica Putignano promosse in serie D, anche la Basket Corato promossa in B, Dinamo Brindisi e Sveva Pallacanestro Lucera in C Gold, Basket Francavilla e Canusium Basket in C Silver, New Basket Palagiano e Duma Bari in Promozione e Basket Fasano promossa in B femminile.

Dimostrazione di come la pallacanestro pugliese sia viva e attiva. Ora la Mediterranea 92′ cerca la prima vittoria stagionale nel match di questa sera contro il Cus Foggia. Ancora zero punti in classifica per i gialloblù all’esordio nel campionato regionale di serie D.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia Sport
Map

Di RaNews