• 25 Novembre 2024 0:44

Centro di Vieste: al buio da diversi giorni

Diadmin

Ago 3, 2021

Centro di Vieste: al buio da diversi giorni

Il blackout che sta mettendo in ginocchio il centro di Vieste, dura ormai da diversi giorni. E’ esplosa così la rabbia dei cittadini, dei turisti ma anche degli imprenditori, che vedono nei vacanzieri, una speranza oltre che un’opportunità di crescita.

I blackouts susseguitisi nella ‘Perla del Gargano’, hanno fatto inferocire turisti, ristoratori nonché abitanti del luogo, costretti a frequentare altre zone per via della mancanza di energia elettrica nel centro cittadino.

I turisti rappresentano una risorsa fondamentale e una ricchezza ineguagliabile per Vieste.

Anche quest’anno, infatti, Vieste si posiziona tra le città più visitate della Puglia e del Meridione.

La ‘Perla del Gargano’ ha fatto registrare un aumento del 50% in più rispetto allo scorso anno e del 30% in più rispetto al 2019.

Basti pensare che ad agosto, a Vieste, si prevede il tutto esaurito.

I disagi, gli impedimenti sono molteplici, soprattutto perché molti ristoranti, situati al centro storico, per via del buio, sono stati costretti a chiudere.

Ieri sera, addirittura, è stato sospeso il concerto di Chiara Civello, cantante, compositrice e polistrumentista italiana, che si sarebbe dovuta esibire nell’ambito del Festambiente Sud.

La risposta, stizzita, del sindaco non si è fatta attendere.

Giuseppe Nobiletti, primo cittadino di Vieste, prima ha attaccato l’Enel, colpevole di aver procurato un danno importante alla città, poi ha chiesto l’intervento del prefetto.

Proprio Nobiletti ha affermato: “Non è concepibile, dopo un inverno di lavori da parte di Enel, trovarsi in queste condizioni.

Sono tre giorni che il nostro centro abitato è vittima di blackout che continuano a mettere in grande difficoltà le attività economiche creando ingenti danni. Ai titolari delle attività va la mia solidarietà.

Chiederò un intervento del Prefetto di Foggia al fine di porre termine a questa situazione inaccettabile che crea anche gravi problemi di pubblica sicurezza”.

Fabiano Daniele
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map

Di admin