Green Pass: aumentano le prenotazioni
L’obbligatorietà del Green Pass per accedere a diverse attività, come i teatri, i cinema, gli stadi, solo per citare alcuni esempi, ha provocato un’esplosione di prenotazione dei vaccini.
L’entrata in vigore del Green Pass dal 6 agosto, ha provocato proteste ma anche un aumento esponenziale delle prenotazioni dei vaccini.
I numeri non lasciano spazio a dubbi: si parla di un 40%, solo in Puglia.
La provincia che ha subito un incremento maggiore è quella di Taranto.
Sempre in provincia di Taranto, il balzo in avanti è stato micidiale. Da una media di 1700 di prima, a una media di 4.026 di oggi.
I numeri lasciano presagire che lo stesso aumento, constatato nella provincia di Taranto, possa osservarsi in altre province italiane.
In provincia di Brindisi l’impatto del Green Pass è stato più lieve, si è passati da una media di 1.100 prenotazioni precedenti a una media di 1500 di oggi.
C’è stato un incremento del 30% anche nelle province di Foggia e di Bari. Nella Bat, i numeri sono schizzati alle stelle, si parla di prenotazioni quadruplicate.
Indipendentemente dalla province sono tante le persone corse ai ripari, che hanno deciso di prenotare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.
‘L’effetto Mario Draghi’ sembra aver funzionato.