• 22 Novembre 2024 6:34

Attesa finita: Catania e Foggia si sfidano

Diadmin

Mag 9, 2021

Attesa finita: Catania e Foggia si sfidano

Il Foggia di mister Marchionni incontrerà per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, il Catania. Appuntamento oggi, domenica 9 maggio, alle 17.30 nel campo siculo ‘Angelo Massimino’.

Catania che ha terminato la regular season al 6°posto a 2 punti dalla Juve Stabia di mister Padalino, Foggia invece che ha concluso la stagione al 9° posto certificando il suo ingresso nella griglia dei play-off. Compagine siciliana che paga lo scotto dei 2 punti di penalizzazione per irregolarità amministrative confermati dalla decisione del Collegio di Garanzia del Coni.

Entrambe le squadre scalpitano per questo evento, partita che si preannuncia ricca di colpi di scena.
Quella di domenica scorsa è finita 2-2, con i rossoneri rimontati per ben 2 volte grazie alla doppietta di Golfo.

Il Foggia, in particolar modo, ha iniziato il campionato con ben altre aspettative ma, grazie alla tenacia, all’impegno e alla dedizione mostrati in campo soprattutto nel girone di andata, oggi è qui a giocarsi questa importante carta.

Catania che, con i favori del pronostico, in questa partita può contare su una squadra robusta, qualitativamente pregna di elementi importanti e amalgamata bene da mister Baldini, sul fattore campo, giocando in casa grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato e, per il passaggio del turno, accontentarsi di un pareggio, risultato più frequente al momento (13 finora).

Sono 5 inoltre le vittorie per il Catania, l’ultima nel girone di andata per 2-1, una sola vittoria invece appartiene al Foggia. Match che si giocherà a porte chiuse a causa delle stringenti limitazioni per contenere la diffusione del Covid-19.

Le formazioni saranno molto probabilmente le seguenti: Catania che si disporrà con il 4-3-3, Martinez in porta, Calapai, Claiton, Silvestri e Pinto in difesa, Welbeck, Izco e Dall’Oglio a modellare il centrocampo con Golfo, Reginaldo e Sarao a guidare l’attacco.

Foggia potrebbe scegliere un più difensivo 3-5-2 con Fumagalli in porta, risultato negativo al tampone e quindi tornato nuovamente a disposizione di mister Marchionni, difesa composta da Galeotafiore, Germinio e Del Prete, centrocampo formato da Kalombo, Salvi, Rocca, Vitale e Di Jenno, completano l’attacco Curcio e D’Andrea.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map

Di admin