Covid, a Cerignola altri 20 casi
Sale da 450 a 470 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 20 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene scende da 151 a 113. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.
Situazione contagi aggiornata
Come da comunicazione della Prefettura di Foggia, Fonte della Regione Puglia – Unità di Crisi per la gestione dell’Emergenza Covid-19, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale al 29 novembre 2020 è:
Totale casi positivi: 470
Totale persone in quarantena: 113.
SOLIDARIETA’ SOCIALE
Le nuove disposizioni del DPCM, collocano il nostro territorio nell’Area Arancione, essendo limitati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune durante il corso della giornata e per venire incontro alle esigenze delle fasce più fragili della comunità, sono nuovamente attivi i servizi di spesa a domicilio già utilizzato 29 volte, ritiro ricetta presso il medico curante, acquisto farmaci effettuato già 46 volte, adempimento pratiche burocratiche (es. pagamento bollette, etc). Il servizio viene svolto dalle associazioni ‘Protezione Civile Città di Cerignola’ e ‘Croce Rossa Italiana – Comitato di Cerignola’.
Pertanto il numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204 potrà essere contattato anche per i sopradescritti servizi, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
L’invito ai cittadini resta lo stesso: rispettare le regole di distanziamento, non creare assembramenti né pubblici né privati e usare le mascherine coprendo il naso e oltrepassando la bocca nonché a ridurre gli spostamenti anche all’interno del proprio comune.