• 22 Novembre 2024 15:01

Brindisi, trovate cocaina e cartucce

DiRaNews

Nov 13, 2020

Brindisi, trovate cocaina e cartucce

A Brindisi un uomo e una donna sorpresi con in casa 10,65 grammi di cocaina, suddivisi in 32 dosi, sono stati arrestati, mentre un altro uomo è stato denunciato per il possesso di 63 cartucce calibro 12. Continua sul territorio il lavoro della locale compagnia carabinieri.

Brindisi: detengono in casa 10,65 grammi di cocaina, suddivisi in 32 dosi, arrestati

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, CUNEO Mario, 27enne e CANNALIRE Pamela, 32enne, entrambi del luogo. In particolare, nel pomeriggio del 12 novembre, il CUNEO, mentre transitava a bordo di un ciclomotore, alla vista degli operanti si è dato a precipitosa fuga per le vie del centro abitato, ponendo in essere una condotta di guida pericolosa, per poi abbandonare il mezzo e proseguire la fuga a piedi fino a raggiungere la sua abitazione.

La successiva perquisizione domiciliare alla presenza della compagna CANNALIRE Pamela, in atto ivi sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, ha consentito di rinvenire, sul tavolo della cucina, 10,85 grammi di cocaina, suddivisi in 32 dosi, oltre a 350 euro in denaro contante in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

Il 27enne dovrà ora rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, CUNEO è stato tradotto nella casa circondariale di Brindisi e CANNALIRE al suo domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Francavilla Fontana: deve espiare 7 anni di reclusione per tentato omicidio e possesso di materiale esplodente, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di D’AMURI Michele, 55enne del luogo, arrestato domiciliare. L’uomo deve espiare la pena di 7 anni di reclusione per tentato omicidio con l’uso di armi e possesso di materiale esplodente, reati commessi in Francavilla Fontana nel mese di 2015, allorquando, per futili motivi, viaggiando a bordo di un’autovettura, esplose dei colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di un giovane del luogo. L’arrestato, al termine delle formalità rito, è stato tradotto nuovamente presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria

 

Brindisi: fornisce false dichiarazioni sull’identità personale per eludere controllo, denunciato e segnalato all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 26enne del luogo, per false dichiarazioni sull’identità o sulle qualità personali proprie. Il giovane, nella mattinata del 12 novembre, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato fermato alla guida di un’autovettura e ha fornito false dichiarazioni sulla propria identità, al fine di eludere gli accertamenti sulla validità della patente di guida, in quanto sospesa.

Nella circostanza, gli operanti hanno altresì contestato al 26enne la violazione amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti, avendolo trovato in possesso di un frammento di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 1,5 grammi, occultato nel vano portaoggetti del veicolo. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

 

Brindisi: detiene abusivamente in casa 63 cartucce calibro 12, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno denunciato in stato di libertà un 65enne del luogo, per detenzione abusiva di munizioni. A seguito di perquisizione domiciliare, si è accertato che l’uomo deteneva, senza alcun titolo di polizia, 63 cartucce calibro 12 di varie marche, sottoposte a sequestro.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews