• 23 Novembre 2024 12:52

Folle gara in auto a San Vito e truffa a Oria

DiRaNews

Mag 26, 2020

Folle gara in auto a San Vito e truffa a Oria

C’è chi corre pericolosamente per le vie del paese, chi guida senza patente e chi tenta truffe. Carabinieri, con e senza divisa, all’opera nel brindisino tra denunce per truffa e ritiri di patenti.

San Vito dei Normanni: sorpresi a gareggiare per le vie della città, denunciati

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno denunciato in stato di libertà due 21enni del luogo,  per aver violato il divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore. In particolare, nella tarda serata del 24 maggio, i due, alla guida rispettivamente di una Alfa Romeo 156 e un’Alfa Romeo Giulietta, hanno intrapreso una gara automobilistica, percorrendo le vie di San Vito dei Normanni e Carovigno a forte velocità, effettuando sorpassi pericolosi e vietati nei confronti di altri utenti della strada. Notati e inseguiti da un Carabiniere libero dal servizio alla guida dell’autovettura privata, sono stati bloccati dai militari dell’Aliquota Radiomobile, prontamente intervenuti in supporto. Le patente di guida sono state ritirate. I veicoli non sono stati sequestrati poiché intestati a terzi.

 

Brindisi: sorpreso alla guida senza patente, denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne del luogo, per reiterazione nella guida senza patente. L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, sprovvisto della prescritta patente perché mai conseguita, reiterando nella medesima condotta, già contestata dai Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale il 15 dicembre 2019. Il veicolo è stato affidato al proprietario.

 

Oria: intascano soldi per vendita di un folletto ma non consegnano la merce, denunciati per truffa

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata il 7 gennaio 2020 da una 69enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà una 37enne di Francavilla Fontana e un 48enne di Grottaglie, pe truffa in concorso. In particolare, i due hanno effettuato la vendita di un aspirapolvere marca Folletto, percependo dalla vittima la somma contante di 550 euro, senza consegnare la merce acquistata.

 

Oria: truffa online, denunciate 2 persone

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata il 26 ottobre 2019 da un 25enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà, per truffa in concorso, una 40enne e un 37enne, entrambi residenti a Chiaverano (TO). I due hanno effettuato la vendita fittizia di un cane razza pitbull, sul social-network Facebook, percependo dalla vittima 150 euro, tramite bonifico su carta Postepay, intestata a loro.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews