• 23 Novembre 2024 20:00

Armi, droga e arresti nel brindisino

DiRaNews

Apr 3, 2020

Armi, droga e arresti nel brindisino

Deteneva in casa una pistola con matricola abrasa e nel piazzale esterno dell’abitazione di Mesagne un ciclomotore con telaio abraso, denunciato e arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Mesagne, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto per detenzione di arma da fuoco clandestina, InguscioLuigi, 50enne del luogo, denunciandolo altresì per ricettazione.

In particolare, i militari operanti, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata corso nella mattinata di ieri, hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa, munita di caricatore inserito con 8 proiettili dello stesso calibro, perfettamente funzionante, occultata sotto ai vestiti, nell’armadio della camera da letto. Inoltre, nel piazzale esterno dell’abitazione, è stato rinvenuto un ciclomotore marca Gilera 50 cc, senza targa, con numero di telaio abraso. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto nella Casa Circondariale di Brindisi.

 

San Pancrazio Salentino, 2 guagnanesi (uno dei quali evaso dagli arresti domiciliari) trovati con 80 gr di marijuana in auto, arrestati.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ScalinciAlessandro, 36enne arrestato domiciliare e SaracinoAntonio, 41enne, entrambi di Guagnano (LE).

In particolare, i due, controllati nel pomeriggio di ieri sulla S.P. San Pancrazio – Torre Lapillo, a bordo di un’autovettura condotta dal Saracino e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 80 grammi di marijuana, occultati sotto il sedile del conducente, sequestrati. Nel medesimo contesto, Scalinci Alessandro, allo scopo di eludere il controllo, poiché sottoposto agli arresti domiciliari, si è nascosto dietro al  sedile anteriore sinistro e per questo motivo è stato arrestato anche per evasione.

La perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire 250 euro, nella tasca dei pantaloni, provento di attività illecita e vario materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente, il tutto nella disponibilità di Scalinci Alessandro e sottoposti a sequestro. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Brindisi.

 

Ceglie Messapica, trovato in possesso di 2 gr di cocaina e 2,20 gr marijuana, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 26enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari operanti impegnati nell’ambito di un servizio preventivo finalizzato al controllo delle prescrizioni contenute nei decreti governativi riguardanti le misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19, in una via del centro abitato, hanno fermato il giovane alla guida della sua autovettura e lo stesso ha tentato invano di liberarsi di 5 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2 grammi, gettandole dal finestrino.

Le successive perquisizioni hanno inoltre consentito di rinvenire dietro il sedile del passeggero dell’auto e nella tasca dei pantaloni indossati, altri 2,20 grammi di marijuana e la somma contante di 250 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, sanzionato anche per la violazione dei citati decreti governativi per complessivi 1.066,66 euro, a conclusione delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews