Carabinieri tra gioie e dolori a Brindisi
Evade dagli arresti domiciliari, cui era stato sottoposto nell’ambito dell’operazione “Fidelis”, arrestato.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi hanno tratto in arresto VolpeGianluca, 23enne del luogo, per evasione. Il giovane, in atto agli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione “Fidelis” del 13 febbraio scorso, condotta nei confronti di 37 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsioni, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri è stato sorpreso a piedi in Piazza Raffaello, lontano dal proprio domicilio, senza alcuna autorizzazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, il 23enne è stato tradotto presso la sua abitazione per proseguire la misura degli arresti domiciliari a cui era precedentemente sottoposto.
San Donaci, viola prescrizioni della misura dell’allontanamento dalla casa familiare, disposta custodia cautelare in carcere
I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno tratto in arresto un 50enne del luogo, in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Brindisi, quale aggravamento della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare cui era attualmente sottoposto. Il provvedimento scaturisce dalle segnalazioni dei militari operanti in ordine alle accertate reiterate violazioni delle prescrizioni imposte. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Brindisi.
Tuturano: nonna Angela compie 100 anni, gli auguri speciali da parte dei Carabinieri
Angela Costantini, vedova di Rosario De Tommaso, nata il 4 marzo 1920, è la nuova centenaria Tuturano. Madre di 8 figli, una vita sana e senza eccessi, dedicata esclusivamente alla famiglia e al lavoro. Oltre ai figli e ai nipoti, sono stati tantissimi gli amici, i vicini di casa e semplici conoscenti, a stringersi intorno alla nonnina che spegneva le sue 100 candeline. Ha ricevuto la visita anche dei carabinieri del luogo, rappresentati dal comandante della Stazione, luogotenente Bruno Calà Scarcione e dal maresciallo Maggiore Antonio De Tommaso. La festa ha avuto inizio con la Santa Messa celebrata da don Antonio Merico, parroco della parrocchia di Santa Maria Addolorata di Tuturano. Per finire, taglio della torta e intrattenimento degli intervenuti.