• 24 Novembre 2024 1:23

Brindisi: droga, arresti e minori

DiRaNews

Nov 21, 2019

Brindisi: droga, arresti e minori

Brindisi. Minorenne 16enne trovato con 85 grammi di marijuana, arrestato. Nel medesimo contesto, segnalati due studenti all’Autorità Amministativa.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 16enne studente del luogo e contestualmente contestato la violazione amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti a due studenti di 23 e 20 anni entrambi di Brindisi. Nella serata del 20 novembre, i militari operanti hanno proceduto al controllo di un garage sito in una via del centro abitato di pertinenza dell’abitazione del minore, all’interno del quale hanno constatato la presenza dei due studenti maggiorenni intenti a fumare uno spinello, ognuno contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, del peso di 0,5 grammi l’uno, in compagnia del minore. Sottoposti a perquisizione personale, il 16enne ha spontaneamente consegnato una busta contenente cinque involucri in cellophane con all’interno sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di 7 grammi, che teneva occultati negli slip indossati. La successiva perquisizione del locale ove i tre erano stati fermati ha consentito di rinvenire, occultata dentro una cassapanca, una busta contenente ulteriori 63 involucri in cellophane con all’interno la medesima sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 78 grammi, nonché un bilancino digitale di precisione, il tutto nella disponibilità del minore. Il materiale rinvenuto, le dosi confezionate di sostanza stupefacente e gli spinelli sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le formalità di rito, il minore è stato condotto presso il Centro di prima accoglienza di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e i due studenti maggiorenni segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori.

 

Brindisi, evade dai domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per evasione, Simonetti Renato, 24enne del luogo. Il giovane, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nel corso della notte del 20 novembre, è stato sorpreso sulla pubblica via, distante dalla sua abitazione, senza l’autorizzazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 24enne è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari.

 

Fasano. Servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”: 5 persone denunciate in stato di libertà, effettuate 7 perquisizioni, 41 le auto controllate con 56 persone identificate di cui 16 di particolare interesse operativo, 11 i soggetti monitorati sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.

I Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Fasano, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato l’area periferica nonché le contrade rurali del Comune. Nell’ambito delle attività i militari hanno deferito in stato di libertà:

–        un 56enne di Fasano, per detenzione abusiva di arma da fuoco, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un fucile Beretta calibro 20, mai denunciato all’Autorità, sottoposto a sequestro;

–        un 48enne di Fasano, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, poiché sorpreso, lungo la pubblica via, in compagnia di una persona controindicata, violando la prescrizione imposta di “non associarsi a persone che abbiano riportato condanne”;

–        un 25enne domiciliato a Marcianise (CE), un 28enne domiciliato a San Nicola la Strada (CE) e un 19enne domiciliato a Parete (CE), tutti di origine albanese e irregolari nel territorio dello Stato. Costoro sono stati controllati lungo la SP5 a bordo di un’autovettura, senza essere in grado di fornire giustificato motivo circa la loro presenza nel Comune di Fasano e sprovvisti dei documenti di identità e dei permessi soggiorno; gli stessi sono stati accompagnati presso la Questura di Brindisi per l’espulsione dal territorio nazionale.

Nel complesso, i Carabinieri hanno effettuato 7 perquisizioni (2 veicolari e 5 personali), 41 le auto controllate con 56 persone identificate di cui 16 di particolare interesse operativo, 11 i soggetti monitorati sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.

 

Fasano. sorpresi con un ciclomotore rubato, denunciati.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un 31enne residente a Bari e un 22enneresidente a San Donato Milanese (MI). I due, controllati in località Selva di Fasano, sono stati sorpresi con un ciclomotore “Kymco People 250”, denunciato quale provento di furto il 19 settembre 2019 presso la Stazione Carabinieri di Bari Scalo da un 39enne di Bari. Il mezzo è stato affidato in custodia a una ditta convenzionata per la successiva restituzione all’avente diritto.

 

San Vito dei Normanni. Due giovani segnalati all’Autorità Amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, un 18enne e un 19enne, entrambi di San Vito dei Normanni.

I due, fermi nel piazzale interno della scuola elementare “Lanzo del Vasto” a ridosso delle finestre delle aule, alla vista dei militari operanti hanno gettato una sigaretta artigianale preconfezionata in parte consumata, mista tabacco e marijuana, tentando di coprirla con la scarpa. Inoltre, all’interno della tasca del giubbino del 18enne, è stato rinvenuto un grinder con residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map

Di RaNews