Concorso Poster per la Pace, ecco i vincitori
Chiara di Lorenzo, III G della scuola Media ‘Caduti di Marzabotto’, Azzurra Pagano, III C della scuola Media ‘Gaetano Salvemini’, Martina Limongelli, III A della scuola Media ‘Virgilio’, Serena Iaia, I A della scuola Media ‘Leonardo da Vinci’, di Brindisi, sono le vincitrici del concorso ‘Poster per la Pace’ sponsorizzato dal Lions Club di Brindisi e riservato agli alunni di età compresa tra gli 11 e 13 anni.
Tema del concorso per il corrente è stato: “Il cammino della Pace”. I lavori sono stati scelti per originalità, merito artistico e attinenza al tema.
La commissione giudicatrice del concorso internazionale, giunto ormai alla 32° edizione, era composta dal Presidente del Club di Brindisi, dai Dirigenti scolastici, dai docenti di Educazione Artistica delle 4 scuole partecipanti, dalla responsabile di club per questo service, da una socia facente parte del Comitato Cultura del club.
La Giuria ha visionato circa 150 lavori grafici e le vincitrici parteciperanno alla selezione della fase Distrettuale del concorso, preliminare ad una fase Multi-distrettuale, il cui vincitore assoluto andrà a New York con i suoi genitori ed il presidente di Club, in occasione della celebrazione della Giornata Lions alle Nazioni Unite.
Il Lions Club di Brindisi partecipa, con buoni risultati, dal 2011 a questo concorso e nei prossimi mesi, con apposita manifestazione, premierà gli alunni arrivati primi e i secondi ex equo di ciascuna scuola; questo service viene attuato per educare al valore della Pace i ragazzi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione con le scuole del territorio.