Crotone: tenta di rapinare meretrici, arrestato
Tenta di rapinare due meretrici a Crotone ma viene arrestato dai carabinieri.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto il 27enne extracomunitario JOBE Ebrima per tentata rapina aggravata in danno di due meretrici. In particolare i militari operanti, a seguito di intervento per una segnalata aggressione, hanno accertato che due donne di nazionalità Bulgara, rispettivamente di 19 e 45 anni, sono state avvicinate dall’uomo con la scusa di richiedere una prestazione sessuale, quindi minacciate con una spranga metallica al fine di sottrarre loro le borsette.
L’azione delittuosa non si consumava per il rifiuto opposto dalle vittime e l’immediato intervento dei carabinieri. Terminate le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del PM di turno della Procura di Crotone, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone. Al termine dell’udienza, il Tribunale di Crotone ha condannato l’uomo alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione.
Cutro (KR) – Condannato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: arrestato.
I carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro a carico di un 43enne del luogo. L’uomo dovrà espiare un residuo di pena poiché riconosciuto colpevole di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commessa a Botricello nell’anno 2018.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone.
Cutro (KR) – Condannato per furto: arrestato.
I carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Crotone a carico di un 39enne del luogo. L’uomo dovrà espiare 4 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di furto, commesso in Crotone nel marzo 2011.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone.
Crotone (KR) – Controllo straordinario del territorio: due persone denunciate all’Autorità Giudiziaria e altre due segnalate all’Autorità prefettizia.
I carabinieri della Compagnia di Crotone, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel capoluogo in orario notturno, hanno deferito alla locale Procura della Repubblica:
- un 20enne del luogo trovato in possesso, all’interno dell’autovettura, di un coltello a compasso della lunghezza complessiva di 16 cm;
- un 40enne di Cutro che, fermato alla guida di un’autovettura, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per l’eventuale influenza da alcool e droga.
I militari, inoltre, hanno segnalato all’Autorità prefettizia due giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Nel corso del servizio sono stati controllati 60 veicoli, con conseguente identificazione di 98 persone.