• 22 Novembre 2024 17:53

Soldi falsi, violenza e arresti nel brindisino

DiRaNews

Giu 9, 2019

Soldi falsi, violenza e arresti nel brindisino

Latiano: ha tentato di appropriarsi arbitrariamente della propria casa, minacciando e picchiando l’inquilina in affitto, denunciata la proprietaria e il suo compagno.

I Carabinieri della Stazione di Latiano, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà una coppia di conviventi, un 56enne e una 53enne, entrambi del luogo, per violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone e ingiuria.

I predetti, qualche giorno fa, si sono recati presso un’abitazione di loro proprietà dove vive, in affitto, una 35enne di origine marocchina con il figlio minore. Dopo essere entrati, senza alcuna autorizzazione, all’interno della casa hanno  cominciato a inveire contro la donna, minacciandola di buttarla fuori, e successivamente hanno iniziato a sfasciare tutto, percuotendola anche violentemente al volto, tutto per il mancato pagamento di alcune mensilità relative alla locazione dell’immobile.

La vittima è dovuta ricorrere alla cure mediche dei sanitari dell’Ospedale Perrino di Brindisi, che l’hanno riscontrata affetta da “trauma facciale con edema” e giudicata guaribile in gg. 7 s.c.

L’uomo deferito in stato di libertà era stato già tratto in arresto all’inizio dell’anno per maltrattamenti nei confronti di un familiare e a seguito della sua scarcerazione fu sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, misura alla quale è ancora sottoposto.

 

Brindisi: 29enne deve espiare la pena di 2 anni, 1 mese e 5 giorni di reclusione, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro  hanno eseguito un “Ordine di Esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di DI LENA Davide 29enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena residua di due anni, un mese e 5 giorni di reclusione per vari reati, nonché il pagamento della multa di 400 €.

L’uomo annovera diverse vicende penali per reati contro il patrimonio, gli stupefacenti e per la violazione delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S. e altro.

I fatti per i quali è stato riconosciuto colpevole, per  i quali dovrà espiare la condanna, sono stati commessi a Lecce nell’anno 2012, allorquando si rese responsabile di ricettazione di un’autovettura asportata in quel capoluogo e in Brindisi nel 2017, per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato condotto nella sua abitazione per espiare la pena in regime di detenzione domiciliare come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Fasano: 50enne di origine peruviane cerca di cambiare due banconote false da 100 euro e una da 50, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Fasano, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 50enne residente a Roma per il reato di truffa e spendita di banconote false.

L’uomo ha dapprima approfittato del rapporto conoscenza con un pensionato del luogo, quindi si è fatto cambiare due banconote da 100 € e una da 50, che sono poi risultate false, e si è fatto consegnare il corrispettivo in contanti di piccolo taglio. Subito dopo si è dileguato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Banconote sottoposte a sequestro.

Di RaNews